venerdì
APPELLO DISPERATO DELLE VOLONTARIE CHE CERCANO DI SFAMARE E CURARE I PROFUGHI ANIMALI DE L'AQUILA....
Per qualsiasi info 320 5753976
Annalisa Micetti Fortunelli L'Aquila
http://www.facebook.com/pages/Mici-Bau-Fortunelli-AQ/148975808452100?v=info#!/pages/Mici-Bau-Fortunelli-AQ/148975808452100?v=wall
SI CERCA SIA VOLONTARI CHE LE AIUTINO FISICAMENTE SIA DONAZIONI!!!!!
Non è la solita nota scherzosa.....è il nostro vero e disperato grido di aiuto!!!!!!
Ieri mentre facevamo il giro di pappe aquilane abbiam visto il panico!!! Tutto è iniziato a crollarci addosso....la realtà che non volevamo mai vedere ci è stata spiattellata davanti di colpo: SIAMO SOLE!!!!
Si siamo sole. E soprattutto siamo in due e le forze di cui gli animali, i nostri Fortunelli, hanno bisogno sono infinite...!!
Ieri son sbucati fuori, ma non è una novità, gatti ovunque in posti impensabili.....micini che attraversavano e sostavano in mezzo alla strada.......gatti denutriti....scomparsi.....ma son scene di tutti i giorni....che noi spesso guardiamo impotenti..perchè non abbiamo mezzi, non abbiamo gabbia trappola per prendere i gatti, non ci affidiamo per vari e ovvi motivi alla asl del posto.....non abbiamo appoggi di persone oppure stalli o rifugi..e gli animali che fanno? nell'attesa che noi forse riusciamo a trovare una sistemazione rimangono ai pericoli della strada....nella speranza, e con l'ansia che ormai è nostra compagna di vita, di trovarli di nuovo la volta successiva!
Ci credete, non avevamo più roba (20 chili di croccantini per gatti, 40 scatolette di umido, 2 chili di pasta, 10 chili di crocche per cani più pane e avanzi di residence tutto usato).......e soprattutto non potevamo abituare altri gatti a nuovi punti.....Sapete cosa vorrebbe dire questo? Più cibo, più spese e più responsabilità. Mi dispiace da morire doverla mettere su questo piano, ma anche questo impedisce il volontario di fare...Impedisce a noi di voler fare.......uno per quanto può annullarsi e moltiplicarsi deve sempre far due conti con i propri limiti e quelli che ti vengono imposti da forze maggiori!
Ditemi che sono un insensibile.....ditemi ciò che volete...potremmo fregarcene ma non ci riusciamo..potremmo evitare di farci ore di macchina e centinaia di km per andare e venire...potremmo evitare di sporcarci le mani, vestiti...di metter da mangiare sotto la neve e sotto la pioggia oppure con quasi 40°!!!potremmo evitare di rischiare in case inagibili o sotto ponteggi..di farci ferite...di prendere pulci e portarle a casa...di dover elemosinare un cazzo di aiuto per i Fortunelli!!!!
..potremmo evitare di soffrire, di tornare a casa con il cuore distrutto........distrutto perchè volevi fare di più ma non POTEVI CAZZO...non potevi...
.
perchè ormai anche la realtà evidente che non potevamo far nulla ci faceva cmq sentire delle merde...non c'era e c'è giustificazione che non ci faccia sentire delle fallite e di fare un lavoro a metà....potremmo evitare tutto questo e dormire tranquille la notte..ma non ce la facciamo!!!!
... noi non curiamo solo i gatti e i cani de L'Aquila..anche quelli di Roseto (nessuna associazione, nessun volontario e nessuna struttura...nessuna ASL vet!!!!) sono un'infinità e in condizioni assurde....
Daniela massimo entro fine settembre tornerà a L'Aquila per sempre. Io rimarrò a Roseto, sono di Roseto....non posso permettermi affiti lì, a parte i prezzi alle stelle del post sisma, ma non avrei soldi per pagare affitti visto che NON LAVORO!!!
Perciò viaggerò, e saranno 12 euro di autobus...ma lo farò...per aiutare Dani e per non abbandonarla con i Fortunelli..un legame del genere va anche oltre le distanze...ma quanto durerà?
Fino a quando potrò permettermi 12 euro al giorno per andare a L'Aq?? Poi non sarà più saltuaria la cosa, Daniela dovrà e potrà occuparsi ogni giorno di loro..e cosa significa?? Chili e chili di cibo....veterinari, medicine..cose che occorrono..e quindi spese a volontà!!! E chi sosterrà tutto ciò??? Io non lavoro...Daniela ha un negozio inagibile causa sisma.......
Ditemi voi ragazzi...diteci voi che fare...non troviamo una persona che CONCRETAMENTE si impegni sul posto ad aiutarci....ma non una volta ogni tanto con un pò di cibo...ci si deve dividere tutto...dalle responsabilità alle gioie e dolori....dobbiam sapere che non siamo sole che abbiam concretamente una spalla su cui piangere se non ce la facciamo più.......ora le nostre ormai non sanno più come confortarci!!!!!!
La situazione è seria.......noi vogliamo lottare......non vogliamo mollare...ma se le basi mancano prima o poi si cade!
Chi ci conosce sa quel che facciamo........e non parlo di cazzatelle...ma di un impegno grande e importante!!
L'Aquila è grande, ovunque cammini in periferia trovi animali abbandonati a se stessi e bisognosi di tutto (la gente si è focalizzata solo su quel cazzo di centro storico..gli altri animali muoiono cazzo!! muoiono perchè non c'è associazione e non c'è nessuno che pensi a loro!! Voglio sapere dove stanno le associazione del posto..si occuopano di altre zone?? bene, aiutassero pure noi visto che ci occupiamo non di metri ma di zone e zone!!!)
Gli animali a L'Aquila non posso contare su quasi nessuno!!!
Mi sento male scrivendo questa nota....vorrei gridare, spiegare..non esagerare..vorrei farvi vedere con i vostri occhi ciò che facciamo...e soprattutto vorrei farvi capire e constatare che noi NON ARRIVIAMO PIU'!!!!! NON CE LA FACCIAMO PIU' IN QUESTE CONDIZIONI!!!
Se vorrete aiutarci una sola cosa chiedo: non dateci false illusioni..ne ho avute tante..ho sperato tante volte in vostre promesse d'aiuto che poi non son state mantenute..per carità non esistono contratti ma esiste gente dall'altra parte, in questo caso noi, che ci crede...che ci spera...perchè è talmente disperata che anche se uno offre una scatoletta di pappa noi la vediamo come oro!!!!!!!!!
Grazie per aver letto..
io e Daniela vi lasciamo un grande abbraccio e vi ringraziamo enormemente per tutte le volte che degli angeli ci hanno aiutato!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
cerca nel web
Ricerca personalizzata
Nessun commento:
Posta un commento